mercoledì 30 maggio 2012

Sirolo si tinge di rossonero e… di blu


Un record quello del Comune di Sirolo che anche quest'anno può orgogliosamente fregiarsi del prestigioso vessillo della Bandiera Blu grazie agli eccellenti parametri di gestione sostenibile del territorio, dalla qualità delle acque di balneazione, alle gestione ed educazione ambientale. Si tratta dell'ennesima conferma di un riconoscimento che viene attribuito a questa località già dal lontano 1994. La Bandiera Blu è infatti il risultato di un ambizioso e duro lavoro di gestione del territorio, volto alla sua tutela e allo sviluppo sostenibile. L’estate a Sirolo non si colorerà dunque solo del rosso-nero dei piccoli campioni del Milan Junior Camp, ma anche dello splendido blu della Bandiera che certifica la qualità ambientale delle spiagge ed è garanzia di qualità certificata dalla Fee, la Fondazione per l’educazione ambientale che collabora con il Consorzio Nazionale Batterie esauste (COT) ed Enel Sole per premiare i migliori lidi italiani. 


Sirolo, definita il gioiello della riviera del Conero, rappresenta quindi la location ideale per trascorrere le vacanze estive e partecipare a iniziative come il Milan Junior Camp finalizzate all’educazione sportiva che ben si sposa con un ambiente di qualità.
Va inoltre ricordato che quest’anno sono state  premiate quelle località le cui acque di balneazione sono risultate eccellenti al continuo monitoraggio dell’Arpat (agenzie regionali per la protezione dell’ambiente). Molto rilievo è stato inoltre dato alle attività di educazione ambientale e gestione del territorio che le amministrazioni hanno messo in atto al fine di preservare l’ambiente e, al tempo stesso, promuovere un turismo sostenibile.




Nessun commento:

Posta un commento