mercoledì 30 maggio 2012

Sirolo si tinge di rossonero e… di blu


Un record quello del Comune di Sirolo che anche quest'anno può orgogliosamente fregiarsi del prestigioso vessillo della Bandiera Blu grazie agli eccellenti parametri di gestione sostenibile del territorio, dalla qualità delle acque di balneazione, alle gestione ed educazione ambientale. Si tratta dell'ennesima conferma di un riconoscimento che viene attribuito a questa località già dal lontano 1994. La Bandiera Blu è infatti il risultato di un ambizioso e duro lavoro di gestione del territorio, volto alla sua tutela e allo sviluppo sostenibile. L’estate a Sirolo non si colorerà dunque solo del rosso-nero dei piccoli campioni del Milan Junior Camp, ma anche dello splendido blu della Bandiera che certifica la qualità ambientale delle spiagge ed è garanzia di qualità certificata dalla Fee, la Fondazione per l’educazione ambientale che collabora con il Consorzio Nazionale Batterie esauste (COT) ed Enel Sole per premiare i migliori lidi italiani. 


Sirolo, definita il gioiello della riviera del Conero, rappresenta quindi la location ideale per trascorrere le vacanze estive e partecipare a iniziative come il Milan Junior Camp finalizzate all’educazione sportiva che ben si sposa con un ambiente di qualità.
Va inoltre ricordato che quest’anno sono state  premiate quelle località le cui acque di balneazione sono risultate eccellenti al continuo monitoraggio dell’Arpat (agenzie regionali per la protezione dell’ambiente). Molto rilievo è stato inoltre dato alle attività di educazione ambientale e gestione del territorio che le amministrazioni hanno messo in atto al fine di preservare l’ambiente e, al tempo stesso, promuovere un turismo sostenibile.




martedì 29 maggio 2012

TRUDI ENTRA IN CAMPO E REGALA UNA VACANZA DAI COLORI ROSSONERI!



LA CURVA ULTRÀ DEI PELUCHE TRUDI “FA LA OLA” E SUPPORTA I PICCOLI CAMPIONI DEL MILAN AI JUNIOR CAMP ESTIVI 2012

Trudi segna un goal importante e accompagna i piccoli campioni del futuro nell’esperienza più entusiasmante dell’estate, i Milan Junior Camp: per i giovanissimi calciatori in erba un’occasione unica di divertimento e crescita attraverso lo sport.

Al Milan Junior Camp di Sirolo (AN) dal 1 al 7 luglio 2012 e San Benedetto del Tronto (AP) dal 24 al 30 giugno 2012, i ragazzi e le ragazze hanno l’opportunità di essere seguiti da preparatori ed allenatori ufficiali dell'AC Milan.

La dolce energia di Trudi entra così in campo per affiancare in qualità di partner ufficiale l’iniziativa organizzata dall’AC Milan e rafforzare l’idea che il gioco è un’indispensabile strumento di crescita: il brand friulano e la grande squadra di calcio italiana sono così fianco a fianco per trasmettere ai più piccoli le emozioni dello stare insieme e il valore fondante dell’amicizia, all’insegna del rispetto reciproco.

Trudi ed il mondo del calcio sanno bene che il gioco è metafora della vita, quando solo lo stare insieme, la collaborazione reciproca possono trasformare una favola in realtà e portare a straordinari risultati: ne sono espressione le vittorie collezionate negli anni dalla grande squadra di calcio, simbolo di un impegno collettivo perseguito con successo, così come la storia del celebre brand friulano.

Dalla sua nascita, nel 1954 a Tarcento, Trudi ha saputo affermarsi come azienda leader proprio grazie alla qualità e al rispetto dei valori etici e della sicurezza che tutelano il bambino. Solo così la passione e l’intuizione di Gertrude Müller Patriarca (da qui Trudi) ha potuto trasformare la favola di un gioco in una storia imprenditoriale di grande successo e di emozioni.    

I giovanissimi che partecipano ai Milan Junior Camp 2012 sono prontissimi a raccogliere la sfida del domani insieme a Trudi e all’AC Milan: la partita sta per avere inizio! La loro più grande vittoria? Mantenere intatti dentro quel mondo di emozioni e di dolcezza che li guideranno per tutta la vita.

Trudi Sport - Orsetto Calciatore




lunedì 28 maggio 2012

ESITUR accompagna i ragazzi del Milan Junior Camp

La Esitur nasce nel 1973 all'interno del Gruppo Crognaletti, già operativo nel trasporto pubblico locale e nel trasporto della posta sin dal 1881. Nel corso degli anni si è contraddistinta come Tour Operator per l'organizzazione di viaggi di gruppo sia in autobus sia in aereo. La sinergia con le Autolinee Crognaletti e con i suoi autobus Gran Turismo hanno permesso di offrire ai passeggeri nel corso degli anni un servizio sempre ottimo e soprattuto sicuro. 
Nei pacchetti offerti sono racchiusi innumerevoli tipologie di viaggio: dal turismo culturale con visite nei vari musei d'Italia e d'Europa fino alle settimane bianche. Il Gruppo Crognaletti grazie alla Esitur sta facendo conoscere nel mondo la Regione Marche grazie alle innumerevoli collaborazioni con le strutture del posto, potenziando sempre di più il settore del turismo incoming. 
Dal 2009 è operativo il nuovo sito internet www.esitur.com dove tutti i viaggi dell'organizzazione sono facilmente consultabili.




sabato 12 maggio 2012

Milan Junior Camp Day: il Camp dei Camp

I partecipanti agli adidas - Milan Junior Camp avranno l’opportunità unica di partecipare all’Intesa Sanpaolo Milan Junior Camp Day, la festa riservata ai migliori partecipanti dei Milan Junior Camp selezionati dallo staff tecnico dell'AC Milan. Il Milan Junior Camp Day è un momento unico di aggregazione, divertimento e sport che ogni anno i migliori ragazzi di tutti i Milan Junior Camp avranno l'opportunità di vivere in compagnia di altri ragazzi provenienti da tutto il mondo, una giornata indimenticabile all’insegna del calcio e dei colori rossoneri.